In attesa dell’incontro con Gesù nell’eucarestia

GODENDO DELLA GIOIA PASQUALE

catechismo 4-5 elementare  – aprile 2016

negli incontri di catechismo nel tempo di Pasqua
abbiamo lasciato molto spazio alla preghiera personale.
a partire dai racconti di Gv 20,11-18 e Lc 24,13-31
Le abbiamo raccolte perché diventino pregheira per tutti.

 

Venne Gesù stette in mezzo a loro e disse: ”pace a voi”. Detto questo mostrò loro le mani e il fianco, e i discepoli gioirono nel vedere il Signore Gesù che disse loro di nuovo: “pace a voi”

Gesù, l’amore Ti ha portato a donare la vita, a morire per noi. Ora che sei risorto la creazione si fa ancora più bella.

Gesù stette in mezzo a loro e disse: “pace a voi” e detto questo mostrò le mani e il fianco.

Signore Gesù sono contenta di ricevere tra qualche settimana la prima comunione fa che sia un momento bellissimo con te risorto.

Tu hai voluto un giorno per riposare, noi godiamo della tua bellezza e della tua bontà. Ascoltami Signore.

Preghiamo Dio per la sua volontà e la sua sincerità. Ha donato la vita a tutti noi. Non possiamo fare niente per te ma lo vorremmo.

Signore tu mostri a loro le tue piaghe segno di quell’amore che ti ha portato a donare la vita fino a morire per noi.

Ora che sei risorto la creazione si fa ancora più bella per noi e per tutti i nostri discendenti.

La creazione si fa ancora più bella e tu vieni a gustarla nella compagnia dei tuoi discepoli.

Signore Gesù quando il cuore dei tuoi discepoli è pieno di oscurità e di paura, tu vieni in mezzo a loro.

Signore tu mostri a loro le tue piaghe, segno d’amore che ti ha portato a donare la vita per noi.

Signore Gesù tu vieni con la bellezza della tua resurrezione, nel più bello dei giorni il “sabato”.

Gesù ci ricordi così che con il Padre sei stato tu a creare ogni cosa “bella e buona” e ti chiedo di aiutarci.

Offri ai tuoi discepoli una nuova vita

Signore grazie per il dono di perdonare che hai dato a tutti. Grazie di averci insegnato a pregare e di tutto l’amore che ci dai!

Signore Gesù come hai fatto con i tuoi discepoli quando avevano il cuore pieno di oscurità e paura fallo anche con me; stai con me. Amen

Signore, tu, che quando noi abbiamo paura o siamo nella tristezza entra nel nostro cuore a rallegrarmi. Aiutami a superare le mie paure.

Godano la tua bellezza, col tuo Spirito ci dai forza.

Tu vieni con la bellezza della tua resurrezione nel più bel giorno, il sabato.

TU VIENI IN MEZZO A NOI.

Gesù grazie per averci dato tutto il tuo amore e per tutto quello che hai fatto per noi.

Gesù quando hai detto “pace a voi” mi hai colpito perché volevi la pace in tutto il mondo.

Gesù ogni volta che il mio cuore è pieno di paura tu vieni da me. Ora che sei risorto, la creazione è più bella. Signore, tu soffi su di me il tuo Spirito e mi fa ricordare il gesto dove hai dato la vita.

Signore, custodisci la luce del mondo per un nuovo domani, e fa che regni la pace.

Tu vieni in mezzo a loro. Tu hai voluto un giorno per riposare e che godiamo della tua bellezza e della tua bontà. Amen

Gesù, tu vieni in mezzo a noi per illuminare il cammino e ci guidi verso Dio nel più bello dei giorni: il sabato. Grazie Gesù per esserti sacrificato per noi.

Signore grazie perché fra qualche settimana mi perdoni e mi doni la comunione.

Signore Gesù, prima ancora di spiegare con la tua parola, tu scaldi il cuore degli amici che già prima di riconoscerti ti sentono vicino.

Signore la tua parola è davvero forte.

Signore ti fermi volentieri con loro così che un giorno potranno annunciare il tuo vangelo.

Segno di quell’amore che ti ha portato a donare la vita.

Poi soffi su di loro il tuo Spirito. Signore questo gesto ci ricorda quello con cui hai dato la vita all’uomo e ora completi quel dono.

Dio, sei il mio custode che mi proteggi.

Signore, prima ancora di spiegare con la tua parola tu riscaldi il cuore dei tuoi amici.

Signore mi da gioia vederti camminare con i due discepoli di Emmaus. Loro preoccupati, tesi. Tu umile, ti accosti, li ascolti, li sorreggi, li spingi ad andare avanti. Signore anch’io come loro ti dico: “RESTA CON NOI SIGNORE, PERCHE’ SI FA SERA”.

Signore Gesù noi sappiamo che tutto questo amore e questa forza non l’hai data solo ai tuoi apostoli, ma anche a ciascuno di noi.

Poi soffi su di loro

Gesù, vieni nel mio cuore donami il tuo pane di vita. Insegnami ad apprezzare il dono dell’Eucarestia, aiutami ad esserti fedele.

Signore tu mostri a loro le tue piaghe, e questo nasce sempre nella cura dell’amico. Offri una vita nuova, doni a ciascuno di noi l’Eucarestia. hai un cuore capace di perdonare.

Signore proteggi me e la mia famiglia. Proteggi pure gli ammalati dona loro una vita in serenità.

Signore, tu mostri a loro le tue piaghe, ci insegni che la tua gioia nasce sempre dalla cura dell’amico che è nel bisogno.

Signore la tua Parola è forte. Stammi vicino nell’amicizia dei genitori e dei compagni.

Ogni giorno mi guidi tu.

Ora che sei risorto, la creazione si fa ancora più bella e tu vieni a gustarla nella compagnia dei tuoi discepoli.

Signore la tua Parola è davvero forte!  Questa Parola può cambiare la gente.

Signore, pensavano di averti perso, eppure ti cercano; il cuore si apre a richiamarli quando dimenticano ciò che hai fatto per loro.

Signore la tua Parola è davvero forte.

Ti ringrazio Signore, perché nella confessione che abbiamo fatto qualche tempo fa già abbiamo sperimentato il tuo perdono. Ma tu sai fare ancora di più: col tuo Spirito ci dai di perdonare i fratelli. Sei davvero grande Signore!!

Signore dona a tutti noi l’amore nell’Eucarestia.

Signore la tua Parola è davvero forte e tu ci aiuti a capirla.

Tutti possiamo fare le stesse cose, tutti dobbiamo essere alla pari, per essere buoni e gentili non dobbiamo fare confronti.

Signore facci ritrovare la speranza per la pace.

Signore, col tuo Spirito, ci dai la forza di perdonare i fratelli, sei davvero grande! Signore sono contenta di ricevere la prima comunione e sono sicura che diventerò capace di annunciare il tuo vangelo.

Grazie Signore per averci donato la vita, e grazie per averci dato un giorno dove noi possiamo pienamente stare e pregare con te.

Signore, la tua parola è davvero forte. È capace di nascondersi nel racconto di due amici che pensano di averti perso, eppure ti cercano. Signore anch’io come loro ti dico: vieni nel mio cuore.

Signore vieni nel mio cuore, donami il tuo pane di vita, insegnami ad apprezzare il dono dell’Eucarestia, aiutami ad esserti fedele.

Signore, sono contento di ricevere, tra qualche settimana, la prima comunione: fa che sia davvero un incontro bellissimo con te risorto, sia un giorno pieno di gioia. Fa che ti accolga con un cuore pieno di amore, di attenzione ai fratelli, un cuore capace di perdonare, perché tu ci vuoi così.

Un giorno potessero annunciare il tuo vangelo.

Ora che sei risorto la creazione si fa ancora più bella e tu vieni a gustarla nella compagnia dei tuoi discepoli.

ARMONIA – PACE – AMORE.

Signore Gesù noi sappiamo che tutto questo amore e questa forza non li hai donati solo ai tuoi apostoli, ma li doni a ciascuno di noi nell’Eucarestia. grazie.

Grazie Signore perché ci perdoni. Grazie per ogni cosa bella che ci hai creato. e grazie del giorno che ci hai dato per pregare per te.

Signore Gesù tu scaldi il cuore dei tuoi amici e loro ti sentono vicino. Anch’io  con tutto il mio cuore.

Offri ai tuoi discepoli una vita nuova.

Caro Gesù tu hai creato il mondo pieno di felicità, gioia, bontà e dolore e quella più bella l’amore. Grazie perché ci insegni a pregare e ci regali il vangelo.

GLORIA – AMORE- PACE PER TUTTO IL MONDO –

Col tuo Spirito ci dai la forza di perdonare. Grazie

Signore stammi vicino nell’amicizia dei genitori e dei miei compagni; sostienimi ogni giorno con la tua Parola; ma soprattutto vieni nel mio cuore; donami il tuo pane di vita, insegnami ad apprezzare il dono dell’Eucarestia e aiutami ad essere fedele.

La nostra gioia nasce sempre dalla cura di chi ci vuole bene e ci ama.

Signore Dio, tu hai voluto un giorno per riposarti in compagnia degli uomini e delle donne. Gesù mi piacerebbe sapere come ti riposi con gli uomini e le donne.

Tu vieni in mezzo a loro. Tu hai voluto un giorno per riposare, godano della tua bellezza. Signore tu mostri a loro le tue piaghe e nasce sempre dalla cura dell’amico che è nel bisogno. Amen

Poi soffi su di loro il tuo spirito e offri ai tuoi discepoli una “vita nuova”. Col tuo Spirito ci dai la forza di perdonare e tutto questo è amore e li doni a ciascuno di noi nell’Eucarestia. sia un giorno di gioia con un cuore capace di perdonare. Amen

Grazie Signore che ci hai creato insieme alle altre creature e hai fatto bene a usare il settimo giorno per riposarti perché noi usiamo questo giorno per la messa!! Grazie Signore.

“godono la tua bellezza e la tua bontà”. Gesù tu ti sei fatto mettere in croce per noi e poi sei risorto, facendo vedere la tua bontà e la tua bellezza. Grazie Gesù!!

Col tuo Spirito ci dai la forza di perdonare i fratelli. Per questo io Gesù, ti voglio dire grazie. grazie di tutto quello che fai per me.

Pace a voi.

Ricevete lo Spirito Santo

A coloro a cui perdonerete i peccati saranno perdonati

Diventerò capace anch’io

Col tuo Spirito dai la forza di perdonare, ci dai il tuo amore e aiuti molti bambini poveri e per questo ti ringrazio. Ci dai la salute, una casa, una famiglia….ci doni anche del cibo. Tutti i giorni ci fa stare bene e non ci fai mai mancare niente grazie.

Signore hai voluto un giorno per riposare, perché godiamo della tua bellezza. È bello fare catechismo con te, sei sempre nel mio cuore sia nel bene che nel male! Tutto questo amore lo doni a ciascuno di noi nell’Eucarestia e in forza di questo dono sarò sempre capace di annunciare il tuo vangelo. offri ai tuoi discepoli una “vita nuova”.

Soffi su di loro il tuo Spirito. Signore, questo gesto ci ricorda il gesto con il quale hai detto la vita.

Tu vieni con la bellezza della tua resurrezione. Un cuore capace di perdonare. Tu hai voluto un giorno per riposare. Tu vieni in mezzo a loro e soffi su di loro il tuo Spirito.

Un cuore capace di perdonare tutti, ti ringrazio ancora. Ti chiedo scusa per non essere venuta a celebrare con te la pasqua. Ti chiedo il perdono perché tu hai un cuore capace di perdonare. Anche se non è semplice io cerco di avere pazienza. Da quando ho fatto la confessione prego tutte le sere. Caro Signore, sono sicura che in forza di questo dono diventerò capace anch’io di annunciare il tuo vangelo con la gioia dentro al cuore.

Signore non farci avere paura, vieni in mezzo a noi e dacci lo Spirito Santo come hai fatto con i tuoi discepoli. Signore io sto cercando di trasformare il cuore di una persona per non farti prendere in giro, ma ho tanto bisogno di aiuto.

Tu hai voluto un giorno per riposare in compagnia degli uomini e delle donne; tu infatti li hai creati perché godano della tua bellezza e della tua bontà. Caro Gesù mi spiace per tutte le volte che non sono venuta a messa, per le partite di pallavolo. Scusami, in questo periodo sono un po’ egoista, ma ti prometto che a messa verrò più spesso, anche se sarò impegnatissima. Mi sento molto in colpa quando non sono venuta la domenica di Pasqua. Sarò più presente. Grazie mille per la benevolenza che dai agli uomini.

Signore Gesù quando il cuore dei tuoi discepoli è pieno di paura e di oscurità, tu vieni in mezzo a loro. Aiutami perché io sono come il discepolo in difficoltà e tu imponente, gentile e soprattutto sei capace di perdonare. Grazie.

Col tuo spirito ci dai la forza di perdonare che è una cosa importante perché una parola fa male di più di un gesto.

Godono della tua bellezza e della tua bontà e tu ti mostri a loro con le tue piaghe segno di quell’amore che ti ha portato a donare la vita. Un cuore capace di perdonare. Poi sofi su di loro.

Caro Gesù grazie per avermi dato mia sorella e il cibo, delle amiche preziose e io ti voglio bene perché ci hai fatto capire che sei importante. Mi piaci come Maestro e sei molto gentile.

Tu vieni con la bellezza della tua resurrezione, nel più bello dei giorni. Grazie a te si è formata la cosa più bella del mondo: la vita.

Grazie Gesù, perché col tuo spirito ci dai la forza di perdonare i fratelli. Ti ringrazio Signore perché hai perdonato i miei peccati durante la prima confessione che abbiamo fatto qualche tempo fa.

Signore Gesù Cristo il tuo Spirito Santo sorge nei tuoi discepoli. Il tuo sorriso soave riempie la mia vita di gioia, mi sento più al sicuro. Porta la nostra preghiera solenne nel tuo cuore anche se nel mondo ci sono persone cattive sii capace di perdonarli perché non sanno quello che fanno. Ti prego fa che la mia vita resti così e faccia il modo di non cambiarla.

Signore Gesù quando il cuore dei tuoi discepoli è pieno di paura fa che si riempia di gioia. E fa che tutti gli uomini godano del tuo amore. Ti fermi volentieri con i discepoli, segno del tuo grande amore. Benedici tutti i malati, i defunti e quelli che vivono in condizioni peggiori delle nostre Amen.

Perché godano la tua bellezza e la tua bontà.
Grazie Dio perché ci fai godere della tua bellezza e della tua bontà.
Offri ai tuoi discepoli una “vita nuova”
Signore grazie per offrirci una nuova vita per credere sempre di più in te.

Signore Gesù, quando i tuoi discepoli temevano i giudei tu, stetti in mezzo a loro e li consolavi. Dicendo “pace a voi” e senza dire altro tu, soffiasti su di loro dicendo “ricevete lo Spirito Santo” vorrei seguire il tuo esempio e perdonare e farmi perdonare da coloro che ho ferito con le mie parole.

Poi, soffi su di loro una vita nuova come tu hai fatto con noi, ci hai donato la vita e per questo ti ringrazio. Ti ringrazio anche per la tua compagnia in chiesa quando a pregare la domenica. Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per noi, grazie per l’amore che ci dai.

Ci insegni che la nostra gioia nasce sempre dalla cura dell’amico che è nel bisogno, perché aiutando la gioia divampa in noi.

Con la bellezza della tua resurrezione nel più bello dei giorni, il “sabato” grazie. gesù tu sei il mio Dio e nessuno avrà un nome così perché tu sei il nostro Signore.

In mezzo a loro tu vieni un giorno per riposare perché tutti godano della tua bellezza. Con il tuo Spirito ci dai la forza di perdonare, diventerò capace anch’io di annunciare il tuo vangelo in forza di questo dono che è lo Spirito Santo. Grazie Gesù.

“tu vieni in mezzo a loro” . “Tu vieni con la bellezza della tua resurrezione”” “Ci ricordi così che con il Padre sei stato tu a creare” “godano la tua bellezza e la tua bontà” “Hai voluto un giorno per riposare”.

Ti ringrazio Signore, ti ringrazio perché mi capisci, mi ascolti e mi perdoni. Ti ringrazio Signore perché mi hai creato.

Signore Gesù mentre il cuore dei tuoi discepoli era pieno di oscurità e tristezza tu sei andato in mezzo a loro e hai risvegliato la gioia nei loro cuori. E spero che lo puoi fare con tutti gli esseri umani: penso ai poveri, ricchi, bambini, isis, adulti, soldati e tanti tanti altri. Gesù volevo chiederti se mi puoi insegnare a porgere l’altra guancia, io non ho mai capito come hai fatto con tutti quelli che ti prendevano in giro, con tutti quelli che ti dicevano che eri un bestemmiatore….voglio proprio capirlo.

Tu hai voluto un giorno per riposare in compagnia degli uomini e delle donne; tu infatti li hai creati perché godano la tua bellezza e la tua bontà. Ora che sei risorto, la creazione, si fa ancora più bella e tu vieni a gustarla nella compagnia dei tuoi discepoli.

Col tuo Spirito ci dai la forza di perdonare i nostri fratelli, ci doni anche il tuo grande amore che ci permette di amare la nostra famiglia, i nostri amici…ecc. ci doni anche la pace per essere sereni tutti i giorni. Per questo ti ringraziamo.

Poi, soffi, su di loro il tuo spirito. Signore questo gesto ci ricorda il gesto col quale hai dato la vita all’uomo e ora, completando quel dono, offri ai tuoi discepoli una “vita nuova” capace di perdonare.

Offrì ai suoi discepoli una “vita nuova”. Io ti ringrazio perché tu perdoni tutti e aiuti pure chi ti ha fatto del male e questo è un grande gesto. Grazie.

Signore tu sei la luce di tutti. Noi ti adoriamo. Ci hai regalato la vita e senza di te non saremmo qua, ci perdoni e ci offri una vita nuova. Con te c’è sempre gioia.

Grazie Gesù per avere un cuore così gioioso, che è capace di perdonare chi ha fatto dei peccati molto brutti. Signore Gesù grazie che con il tuo Spirito ci dai la forza di perdonare le persone o gli amici con cui abbiamo litigato.

Caro Gesù spero che nel mondo ci sia sempre l’acqua e il cibo. Gesù ti volevo anche dire che io ti voglio un mondo di bene e che grazie a te sono nata in questo modo, e posso vedere tutte le cose.

Grazie Signore che ti sei sacrificato per noi e perché sei salito al cielo e ci hai dato la possibilità di un’altra vita. Tu vieni con la bellezza della tua resurrezione . grazie Signore Gesù

Un cuore capace di perdonare nasce sempre dalla cura dell’amico che è nel bisogno, perché così tu ci vuoi. Signore sono sicuro che in forza di questo dono diventerò capace anch’io di annunciare il tuo vangelo, la gioia del cuore. Signore Gesù ti voglio ringraziare per quello che fai ogni giorno al mondo, per quello che tu dici, per la pace portata in questi anni e perché ogni giorno proteggi la mia famiglia e il mondo.

“perché godano la tua bellezza e la tua bontà” caro Gesù, ora che sei risorto la creazione si fa ancora più bella e col tuo Spirito ci dai la forza di perdonare. Grazie Gesù per la famiglia, una casa e dei genitori magnifici. Ti ringrazio perché mi accompagni nel mio cammino verso di te. Con tutto il tuo amore ti ringrazio Gesù.

Signore, sono contento di ricevere tra qualche settimana la prima comunione, perché così tu sarai nel mio cuore. Mi è piaciuto molto il triduo pasquale perché il venerdì santo soffrivo mentre la domenica ero veramente contento.

Col tuo Spirito ci dai la forza di pregare i fratelli, sei davvero grande Signore. “un cuore capace di perdonare” il mio cuore è abbastanza grande e tu ci puoi entrare. Non dimentico che la nostra gioia nasce sempre dalla cura dell’amico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Gesù a scuola faccio fatica con le amiche e con i compiti, toglimi il dolore di stare con loro. Aiutami anche ad andare d’accordo con mamma, papà e i miei fratelli. Grazie Gesù.

Gesù aiutami a capire che è bello andare a catechismo e a non stare vicina alla mia amica del cuore per ascoltare meglio don Andrea. Ti ringrazio Gesù.

Vorrei che tu, mio Signore, venissi dentro di me quando mi metto a piangere sotto il letto, quando vengo offesa dai miei compagni, quando subisco delle prediche e quando….

Vorrei che fossi con me a scuola perché quando i miei compagni mi prendono in giro rimango male, oppure quando piango.

Signore ci dai la forza di perdonare. La Tua Parola è davvero forte, è vita, tu scaldi il cuore dei tuoi amici. Io ti dico “Resta con noi”, vieni nel mio cuore, donami il pane della vita, insegnami ad apprezzare il dono dell’Eucarestia, donami la voglia di vivere e di aiutare i miei nonni, i genitori, e le persone che soffrono. Grazie Gesù per quello che fai.

Gesù io ti voglio dire una cosa veramente importante: io voglio aiutare le persone in difficoltà, aiutami a farlo Gesù.

Signore vorrei essere come loro, i tuoi discepoli: nel volerti bene, nel conoscerti, ne sarei felice. Non vedo l’ora di fare la comunione perché ti avrò sempre vicino a me. Ps. Per piacere fa che i miei genitori facciano pace, ne sarei proprio felice. Grazie.

Grazie Gesù che ti sei sacrificato per noi e ci hai donato una vita più facile. Amen grazie Gesù che ci hai creato e ci hai liberato. Amen

Grazie Signore di stare con noi. A te che fai come se devi andare più lontano lasciando che essi insistono con te….a te che quando è il momento prendi il pane, reciti la preghiera, lo spezzi e offri te stesso…signore grazie perché mi dai la gioia di vederti camminare con i tuoi discepoli e la tua Parola è così forte! …tu che prima ancora di pregare scaldi il cuore…..amen

Signore anch’io come loro ti dico: “resta con noi perché si fa sera”. Stammi vicino nell’amicizia dei genitori e dei miei compagni, sostienimi ogni giorno con la tua Parola.

Gesù resta con noi, la tua preghiera ci apre il cuore. Ti diciamo grazie.

Gesù fammi andare d’accordo con tutti e andare ad aiutare gli altri. Grazie

Gesù aiutami ad avere più tempo per stare con gli altri e in particolare con la mia amica. Grazie Gesù

Signore, i due discepoli non ti hanno riconosciuto dalle parole, dal viso, ma dallo spezzare il pane, il segno che hai fatto all’ultima cena.

Grazie Gesù per tutto quello che hai fatto per me, grazie perché mi hai dato l’amicizia.

Signore mi da gioia vederti camminare con i due discepoli, la tua Parola è forte e con questa tua parola tu scaldi il cuore dei tuoi amici, sostienimi ogni giorno co la tua parola ma soprattutto vieni nel mio cuore. Donami la voglia di dire che ci vuoi bene, di correre, come i tuoi discepoli, ad annunciare che tu sei vivo e di portare a tutti la gioia con il mio sorriso, così avranno più gioia i miei nonni, i miei genitori e tutte le persone che sono in difficoltà e che soffrono.

Donami la voglia di dire a tutti che ci vuoi bene. Signore lo so che tu vuoi che la pace ci sia in tutto il mondo ma ci sono alcune persone che te lo impediscono.

Gesù io ti ringrazio perché tu mi hai dato una famiglia stupenda, tanti amici e una vita bellissima. Anche se molte volte mi faccio sgridare durante il catechismo io dedico molti pensieri a te.

Io vorrei che tu mi aiutassi nei momenti di difficoltà o quando sono in pericolo.

Signore il tuo cuore è talmente grande che sei riuscito a donarci il tuo amore per sempre e il tuo spirito che resterà sempre nel nostro cuore. Amen.

Gesù ti chiedo di sostenermi sempre e di aiutarmi quando ne necessito. Stammi vicino nell’amicizia dei miei genitori, dei miei amici. Per favore ascoltami. T.v.b.

Donami, Gesù, la voglia di dire a tutti che ci vuoi bene. Aiutami a portare la tua gioia con un mio sorriso, così i miei genitori, nonni, fratelli e tutte le persone che sono in difficoltà e soffrono possano avere un po’ della tua pace e del tuo amore.

Grazie Gesù per quello che mi hai fatto: scoprire la storia dell’ultima cena. Pensa è quella che mi è rimasta più impressa.

Signore la tua parola è davvero forte..si fa strada nel cuore dei tuoi amici aiutandoli a ricordare la tua storia che è anche la storia della loro vita.

Signore la tua Parola è davvero forte. Grazie per quello che fai.

Signore i tuoi amici già prima di riconoscerti ti sentono vicino.

Gesù intervieni nella mia vita quando sono in difficoltà. Padre nostro che sei nei cieli….

Gesù vorrei incontrarti per chiederti scusa per i peccati che faccio. Grazie per tutto quello che fai.

“Ma i loro occhi erano impediti a riconoscerlo” prego per tutti, Signore, anch’io come loro ti dico: resta con noi. Donami la voglia di dire a tutti che ci vuoi bene. Prego per te. Amen

Grazie Gesù per quello che fai per noi, e che sei sempre con noi. In ogni momento penso sempre a te perché così le cose brutte vanno via. Grazie per tutto.

Signore la tua parola è davvero forte! È capace di nascondersi nel racconto di due amici che pensavano di averti perso eppure ti cercano. Signore, prima ancora di spiegare tu scaldi il cuore dei tuoi amici. La tua parola si fa strada nei loro cuori, donami la voglia di dire a tutti che ci vuoi bene, di correre, come i tuoi discepoli ad annunciare che tu sei vivo perché la gioia sia per tutti.

Grazie Gesù di avere tanta pazienza con tutti e per essere così buono e di apprezzare me e tutti.

“ma i loro occhi erano impediti a riconoscerlo” caro Gesù, grazie per la tua benevolenza che dai a tutti noi. Oggi questo argomento che ci hai spiegato era molto interessante, anche se lo sapevo già, però almeno, mi ha fatto cambiare le idee. Visto che mi hai fatto cambiare le idee ti prometto che a casa farò la brava e ascolterò la mia mamma. Spero che questa preghiera ti sia piaciuta. Un bacio.

Grazie Gesù per esserti sacrificato per noi, noi lo apprezziamo molto perché sappiamo che è un dono per noi.

Gesù aiutaci a comportarci bene, a non dire parolacce, a non offendere nessuno, grazie. gesù sei veramente importante per me e ti VOGLIO BENE.

Signore, prima di parlarci ci riempi il cuore di felicità. prima di vederti ti sento vicino.

Grazie Gesù, che stai sempre con me e che non mi abbandoni mai. Grazie per ciò che fai e che mi proteggi dal male. Grazie

Gesù ti chiedo che i miei occhi ti sappiano riconoscere.

Ma gli occhi dei discepoli erano impediti a riconoscerlo. Grazie Gesù per tutto quello che mi doni anche se so che non vengo tutte le domeniche, grazie Gesù per l’amore che mi dai. Grazie.

 

I loro occhi erano impediti a riconoscerlo. Gesù, nostro Signore, quando vengo a catechismo e faccio la preghiera mi riempi il cuore di gioia, ti voglio bene.

 

Caro Gesù: stammi vicino nell’amicizia dei miei genitori, dei miei compagni e sostienimi ogni giorno con la tua parola. Gesù vieni soprattutto nel mio cuore e in quello della mia famiglia. Caro Gesù sono triste perché ti hanno messo in croce, ma sono contentissima che tu sia risuscitato perché così tu dai gioia a tutti e hai aiutato le persone, i discepoli, Maria e Giuseppe a essere fedeli a te.

Tu umile, ti accosti, li spingi ad andare avanti. La tua parola si fa strada nel loro cuore aiutandoli a ricordare la tua storia che è anche la storia della vita. Grazie Signore per la tua saggezza e la tua bontà.

Gesù tu umile ti accosti, li ascolti, li sorreggi, li spingi ad andare avanti. Ti fermi a parlare, ad ascoltare, ti fermi per amare e capire ciò di cui abbiamo bisogno. Grazie.

Signore sarebbe bello essere un to discepolo e conoscerti per stare con te così mi potrai far felice.

Gesù grazie che ci fai il dono della famiglia. Grazie per la casa e Gesù menomale che esiste la chiesa, almeno ogni giorno ci vediamo.

Alcuni dei nostri sono andati alla toma e hanno trovato come han detto le donne. Gesù che bello, sei risorto! Prese il pane lo spezzò e lo donò ai suoi discepoli. Gesù ti riconoscono.Ma egli sparì dalla loro vista

Signore la tua parola è davvero forte!!

Grazie Gesù che non ci lasci mai soli, tu che sei risorto per noi. Gesù tu ci apri il cuore e ci fai imparare ad amare, ad annunciare il vangelo a tutti. Vieni nel mio cuore e donami il tuo amore.

Signore, prima ancora di spiegare con la tua parola ci scaldi il cuore.
donami la voglia di dire a tutti che ci vuoi bene
Signore anch’io ti dico: resta con noi
Insegnami ad apprezzare il dono dell’Eucarestia,
pace e amore, pace e amore, pace e amore….fra i popoli.

Signore prima ancora di spiegare con la tua parola tu scaldi il cuore dei tuoi amici. E scaldi il cuore di tutti per la tua infinita generosità. Fa che l’uomo sia salvato e perdonato (anch’io) Signore nella tua infinità bontà ascolta la mia preghiera. Amen

Gesù sei una persona fedele, coraggiosa e molto responsabile. Aiuti il tuo popolo e anche gli sconosciuti…..si è fatto mettere in croce per salvarci e crearci.

Io vorrei che Gesù intervenga quando mi succede qualcosa di brutto a scuola: ad esempio un brutto voto o una litigata con gli amici e torno a casa piangendo. Oppure quando la mamma non mi crede e dice che non sono innocente anche quando lo sono.

“la tua parola è capace di nascondersi nel racconto di 2 amici che pensavano di averti perso eppure ti cercano”…. Questa frase mi aiuta molto a pregare. Gesù quando è andato in croce tutti erano delusi eppure lo cercavano….ed è per questo che mi piace questa frase. Caro Gesù tu sei per me un esempio da seguire e da portare con me tutta la vita!!! Ti possa sempre cercare e…ti voglio bene.

Caro Gesù sostienimi ogni giorno con la tua parola, donami il tuo pane di vita, insegnami ad apprezzare il dono dell’Eucarestia. donami la voglia di dire a tutti che ci vuoi bene, di portare la tua gioia con il mio sorriso.

Permalink link a questo articolo: https://www.quintoevalle.it/catechesi-ragazzi/quarto-anno/in-attesa-dellincontro-con-gesu-nelleucarestia/