I ragazzi pregano…

Preparandosi alla prima comunione

05.20.15

Gesù, Figlio di Dio, ti voglio bene e ti chiedo un favore: aiutami a dimenticare le parolacce. Grazie.

Dio sei la mia bella vita, sei una persona che non ho mai visto però, nel profondo del mio cuore, io sento la tua voce che mi consola, che mi sorride. Grazie di tutto.

Signore io ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me e per tutti. Grazie per il tuo amore.

Signore benedici tutti gli esseri viventi e fa che nessuno litighi più.

Signore Dio, io ti ringrazio per tutte le cose belle che mi dai. Signore, benedici tutte le persone del mondo e fa che i miei genitori vadano sempre d’accordo.

Dio Padre di misericordia, che ha riconciliato a sé il mondo nella morte e resurrezione del suo figlio e ha effuso lo Spirito Santo per la remissione dei peccati ti conceda mediante il mistero della chiesa il perdono e la pace.

Grazie per avermi dato una famiglia così bella.

Caro Dio, cercherò di migliorare in alcune cose che faccio senza voglia e senza cuore. Amen

Dio ti ringrazio per avermi dato una famiglia, una vita, una sorella con cui giocare e degli amici che mi vogliono bene. Amen

Signore perdonami per tutti i miei peccati e augurami una buonissima prima comunione. Per tutte le persone che in queste settimane si trovano in gravissime difficoltà in questi giorni, sera e mattina, pregherò per loro.

Ti ringrazio Gesù per tutti i doni che mi hai fatto avere: genitori, non essere povero, avere una casa, essere un bambino normale, la vita.

Per tutti i dispersi, i defunti e gli ammalati che ci sono stati in Nepal. Vi auguro di guarire e tappare quel buco che c’è in voi per le vostre perdite. Amen. Per tutte le vittime causate dall’ISIS. Io prego per voi. Amen. Per tutte le mamme: passate una felice festa perché solo voi siete uniche al mondo. Amen.

Per tutte le persone che soffrono per la predita di persone care.

Signore Gesù, Figlio di Dio, abbi pietà di me peccatore. Prego per tutti i dispersi e per chi soffre.

Signore …. Proteggimi sempre, sia me che tutti, chiedo perdono per aver detto brutte parole e fatto gesti poco piacevoli. Proteggi tutte le persone malate e quelle che hanno bisogno di affetto.

Grazie per tutto quello che ho avuto in questi 11 anni. Grazie per avermi dato una famiglia e una sorellina.

Ti chiedo, Signore, di perdonarmi per le cose brutte che faccio e grazie sempre di avermi donato una famiglia che mi vuole bene. Sempre un grazie enorme per tutto quello che fai per farmi avere tutto, un cuore così non l’ha nessun altro.

Gesù ti dico grazie con tutto il mio cuore. Dai a tutti i poveri che stanno male il cibo, sei la loro forza, loro si meritano tutto come noi. Ti ringrazio Gesù di aiutarci sempre e di stare sempre con noi. Ti ringrazio per questo dono stupendo; la comunione che sto per ricevere. Grazie di perdonarci e di volerci tanto bene.

Signore Dio voglio ringraziare te e anche don Andrea, don Walter, don Renilson, Nuccia, Maria Chiara, Asia, Stefania perché mi hanno fatto diventare una persona migliore. Aiutami a occuparmi di me e a pensare a tutte le persone che non stanno vivendo una bella situazione e che magari sono lontani dai loro famigliari. Amen

Io prego il Signore per avere cura di me e ascoltarmi nel momento del bisogno lo considero come un padre, un padre speciale.

Gesù io ti chiedo perdono per i miei peccati, ti ringrazio che tu mi perdoni.

Padre santo, hai tanto amato il mondo da mandare a noi nella pienezza dei tempi, il tuo unico figlio come Salvatore.

Gesù sei il nostro Salvatore.

Dio ti ringrazio per tutti i doni e tutte le cose mi hai donato.

Grazie, Gesù, per ascoltarmi ogni giorno. Grazie per aiutarmi sempre. Perdonami per i miei peccati. Ti loderò sempre ogni giorno, grazie per essere sempre con me.

Gesù grazie per avermi tolto i peccati, ora prometto di non farli più. Gesù ti dico che sarò molto più brava e ti prometto che le parolacce nel “mio mondo” non esistono più. Grazie, grazie, grazie. Signore Gesù, Figlio di Dio, abbi pietà di me peccatore.

Con grande amore io lodo la tua gloria. Grazie per avermi dato delle maestre e una classe, in generale, così bella. Amen

Io prego il Signore per curare sempre le persone che hanno bisogno di aiuto e che il Signore mi invogli di più a pregare. Grazie Signore per ciò che mi hai dato come la vita.

Ringrazio il Signore Gesù per tutto quello che mi ha dato e che mi da ancora oggi: la mia famiglia e i miei amici. Ti ringrazio.

Signore aiutami in tutte le mie difficoltà, non aiutare solo me ma tutti coloro che hanno difficoltà, o che hanno perso la persona più cara al mondo o soffrono per la fame. Amen.

Chiedo perdono per non venire a Messa la domenica, chiedo perdono per non svolgere il mio dovere con impegno, chiedo perdono per tutte le volte che avevo una cosa bella e non l’ho divisa con gli altri.

Signore Gesù continua a volerci bene e a fare tutto per noi.

Signore Gesù aiuta tutte le persone che hanno perso la fiducia in loro. Prega per chi non ha una casa e una famiglia.

Permalink link a questo articolo: https://www.quintoevalle.it/catechesi-ragazzi/preghiere/i-ragazzi-pregano/