preghiere cresimandi

Durante il catechismo, non manca il tempo per pregare, sempre a partire dalla Parola di Dio.
queste preghiere ne sono ilfrutto; si sente la”Parola di Dio”, si sente l’ingenuità dell’età. Sono bellissime.
Puoi farle tue, magari un poco alla volta!

Signore, aiutami a non avere timore di te; aiutami ad accoglierti a braccia aperte, facendo qualche piccolo sacrificio. E inoltre ti chiedo di aiutarmi a vivere con gioia.

Se devo essere sincera, caro Gesù, io ho un po’ paura di te. Paura di non essere accettata, di essere l’ultima cosa al mondo, non considerata da nessuno. ecco questo è ciò di cui ho timore.

Dio ha donato la sapienza perché ci vuole bene, perché è la cosa più bella.

Gesù, ti ringrazio perché di fronte ad una grande meraviglia come Dio io dico “che bello!”.
Gesù ti ringrazio anche per avermi donato il dono della sapienza; in questo momento so di vivere con gioia perché sono con te. Gesù ti prego di aiutami a fare la scelta giusta. E a dare buoni consigli nel momento giusto, infine ti ringrazio tutto quello che fai per noi.

Signore, aiutaci e dà il cibo alle persone che non ce l’hanno.

Timore di Dio. Quando Dio mi dirà che verrà a casa mia, io sarò felicissimo e lo accoglierò come se fosse una cosa che aspettavo da tanto tempo.
Sapienza: non ce l’abbiamo, ma Dio ce la dà perché ci vuole bene.
Ogni momento della vita sotto lo sguardo di Dio. Lo Spirito Santo illumina l’intelligenza.

Signore, aiutami ad avere timore di te, non avendo paura, ma ringraziandoti tanto, sentendomi una persona piccola di fronte alla tua immensa bellezza e misericordia.
Aiutami a non dire alle persone cose sbagliate, al momento sbagliato, ma aiutami a renderle felici quando posso. Aiutami a fare le scelte giuste anche per la cresima il cammino fino a quando diventerò grande.
Signore aiutami a guardare le cose non con i miei occhi ma, con gli occhi di altre persone, aiutami a vivere bene senza sprecare la mia vita, vivendola bene, a rispettare tutto ciò che Dio ha creato; non sprecando niente. Aiutami a capire il dono della sapienza il dono del timore di Dio e il dono del consiglio. Amen.

Di fronte alle cose grandi ringrazio e contemplo. Mediante la sapienza lo Spirito Santo illumina l’intelligenza. “L’angelo dimostrò poi un fiume d’acqua viva limpida come cristallo che scaturiva dal trono di Dio e l’agnello”. Dio ci aiuta a conoscere la strada giusta da prendere. Dio è amore.

Ti prego Gesù, fa che riesca dare dei consigli giusti agli amici.

Signore aiutami vivere i sentimenti dei poveri con empatia.

Signore, aiutami a rispettare le cose che tu hai creato e quando sono di fronte a me due scelte importanti, aiutami a scegliere quella giusta. Aiutami a fare ogni cosa nel migliore dei modi, perché la vita è un grande dono e va vissuto al meglio. Aiutami di fronte ad una difficoltà ad affrontarla.
Signore, ti ringrazio per avermi creato, di aver creato la terra e tutto il mondo, ma quanto hai creato tu, a causa dell’uomo si sta rovinando; a causa dello smog la salute di chi ci hai donato se ne sta andando.
Signore, fa’ che non esista più questo inquinamento e anche la delinquenza, perché quello che hai creato tu è troppo bello e non si deve rovinare.

Signore, io vorrei che ci sia la pace nel mondo e che non ci sia gente cattiva.

Chiedo perdono per le cose che magari ho detto e se ho offeso delle persone.

Ti ringrazio Signore che mi hai messo nel cuore il tuo timore; ti voglio molto bene; vegliaci sempre.

Padre nostro, ringrazio te per tutto quello che mi hai donato. Grazie Signore, per ogni cosa che ci fai assaporare.

Gesù, aiutami a dare dei consigli giusti, al momento giusto e a non sprecare i tuoi doni.

Caro Gesù, sono qui questo sabato per fare una mega preghiera, per salutarti e darti il mio affetto. Facendo un cammino verso la cresima. E tu mi accompagnerai. Amen.

Caro Gesù ti ringrazio di avermi donato la sapienza, perché se no, non potrei capire quanto sei importante per me e per tutte quelle persone che hanno fede in te. Ti ringrazio anche di averci “donato” un Papa così bravo… Francesco che ci aiuta ogni giorno di più ad avere fede. Amen. Camilla.

Caro Gesù, spero che anch’io possa ricevere i “fiumi d’acqua viva” e spero che mi potrai illuminare.

Signore, aiutami a consigliare giusto nel momento giusto. Grazie al timore di Dio lo Spirito Santo è entrato nel cuore dei cristiani, soprattutto nel mio. Grazie anche per il dono della sapienza. Andrea

Signore, io voglio conoscere quella che è la tua Parola; vorrei che mi perdonassi per tutti i miei peccati; vorrei ricevere da te lo Spirito Santo. Aiutami a perdonare e ad essere perdonata.

Signore, aiutami a capire le cose giuste da fare e anche a consigliare il giusto agli amici. Christian.

La sua luce immensa mi acceca, ma allo stesso tempo mi aiuta ad andare avanti nel mio cammino. Fa’ che i malati trovino pace in Te. Fa’ che coloro che hanno commesso dai peccati, siano rischiarati dalla tua luce infinita. Signore aiutaci a fare la cosa giusta.

Signore, aiutami in ogni momento a scegliere la cosa giusta da fare.

Signore, ti prego dammi la forza di saper fare delle scelte giuste e intelligenti; aiutami ad avere “rispetto di gioia” per le bellezze e i doni che tu ci fai trovare. Fa’ che sappia riconoscere quando faccio cose sbagliate, così da poterle correggere. Ti prego di darmi il dono della sapienza e dell’intelligenza e di vedere le cose come te; concedimi anche di vivere con gioia e felicità e non solo perché ci hai dato la vita; vorrei anche che tu mi facessi riflettere prima di parlare, di fare le cose e di rispettare un mondo in cui vivo ti voglio tanto bene Amen

Signore, aiutami a far sì che le mie scelte siano giuste così almeno riuscirò a far sì che io possa vivere bene, senza un maligno che mi opprima e poi mi faccia sbandare dalla tua strada piena di luce. Fa’ che riesca a non tener conto delle parole cattive che dicono su di me e che io non le dica. Vorrei che tu mi aiutasse a non avere paura di te così almeno quando arriverò accanto a te, io sarò gioiosa e non timoroso di stare con te.

Signore, aiutami a fare la cosa giusta, ad essere più brava. Aiutami a rispettare le leggi, a rispettare la gente, i genitori.

Io prego per tutte le persone che sono malate.

Gesù, ti ringrazio ancora perché ci sorprendi sempre con i tuoi insegnamenti; ricordo che ogni tuo gesto è un dono (da uomo tu hai sacrificato la vita per noi); ricordo che anche se qualcosa andrà storto tu rimarrai nei nostri cuori. “Ricevi Signore, tutta la mia libertà, la mia intelligenza la mia volontà”, la mia sapienza, il mio amore.

Signor aiutami ad avere il dono del consiglio.

E vorrei dire la cosa giusta al momento giusto la persona giusta.

Lo Spirito Santo è una cosa che viene dal cuore ed è una cosa che non abbiamo mai visto veramente.

La sapienza è sapere, essere consapevoli…

Cate, spero che tu avrai questo dono che mi sappia guidare anche se sarà più piccola, io ti prometto che ti ascolterò; fa ch’io abbia sempre timore di te.

Sapienza. Dalla creazione è partito tutto; Dio ci ha regalato un mondo pieno di meraviglie e ci ha dato anche una cosa importante: la sapienza. Noi la sapienza la teniamo chiusa in una stanza e non la usiamo mai e allora il nostro mondo si incupisce. Ovviamente alcune persone lasciano la porta e le finestre della stanza aperte e la sapienza ne esce fuori. Amen .

Consiglio. Non tutti i consigli sono buoni anzi la maggior parte sono stupidi. Bisogna infatti saper ascoltare quelli buoni . Amen.

Signore, grazie perché ci fai vivere una vita splendida con i doni che ci hai fatto. Ti ringrazio.

Grazie Gesù per tutto quello che fai.

Spirito Santo: sapienza, consiglio, timore di Dio.
Santo Spirito aiutaci con i tuoi doni e donati a noi che crediamo in te, in Gesù e nel Padre. Amen.

Grazie Gesù per i doni dello Spirito: sapienza, intelligenza, consiglio, pietà, timore di Dio. Grazie Gesù per averci donato una vita perfetta, grazie per averci donato una famiglia. Alessia.

Gesù potresti aiutarmi a scegliere se fare la cresima o no perché da molto tempo che non vado più a messa e a catechismo e non vorrei prenderti in giro.

Signore, grazie di avermi dato il cuore. Grazie di avermi dato la vita soprattutto grazie di avermi dato il tuo amore. Aiutami a salire più in alto.

Permalink link a questo articolo: http://www.quintoevalle.it/senza-categoria/preghiere-cresimandi/