Nei nostri cuori non ci sia solo rabbia e felicità ma anche pietà, gioia…

Preghiere ritiro cresima

Nel lungo girovagare tra i giardini di Dio, c’è stato tempo per invocare i doni dello Spirito.
“Gemti” raccolti nelle preghiere dei nostri ragazzi

il dono di cui ho più bisogno in questo momento…
Dio, tu sei nel mio cuore! Grazie.
…dammi il dono della fortezza perché non riuscirei a stare da sola.
Del tuo Spirito ce n’ è piena la terra …
…la tua città è un dono di pace. La mia città è la tua città.
…terrò te dentro di me
…saprò di avere sempre il tuo consiglio
Dio, io provo a illuminarmi, ma non ci riesco …
…nei nostri cuori non ci sia solo rabbia e felicità ma anche pietà, gioia.


Signore, donami il dono del consiglio, perché io possa orientare le mie scelte.

Io prego perché mi rende felice, e anche se vado poco in chiesa penso che mi perdonerà.

Dio abbi pietà di noi e riempimi di Gloria.

Dio, fa’ che i bambini che sono in difficoltà ad avere acqua, cibo e soldi e la gente giovane non restino sul divano ma escano all’aria aperta.

Signore, illuminami con tua luce Santa; vorrei il consiglio per pregare con saggezza e la sapienza per comprendere la tua grandezza; la fortezza per pregare anche nei momenti più difficili duri. Aiutami.

O Signore anch’io voglio ricevere il dono del consiglio come quelli che hanno ricevuto prima di me.

Oh Signore Dio, aiutami a ricevere il dono della fortezza e a custodire tutti i doni che ricevo.

La potenza ti aiuta in qualunque cosa.

Lo Spirito Santo orienta il mio cuore verso Dio con sentimenti, affetti, pensieri e preghiere. So che sono prezioso ai tuoi occhi perché ti sono figlio; un figlio voluto con amore, teneramente concepito e pensato da un tempo immemorabile. Spero di esserti sempre vicino.

Io vorrei avere il dono della fortezza per andare fino in fondo e affrontare le cose con facilità e credere per sempre in Dio. Grazie per tutto quello che fai per me.

Grazie Gesù che ci hai dato questi doni.

Signore Dio, dopo aver ascoltato le parole e i doni dello Spirito ho deciso di chiedere il dono della pietà che il dono di cui ho più bisogno in questo momento. Amen.

Dio, tu sei nel mio cuore! Grazie che ci sei tu. Ti voglio bene.

Padre dammi consiglio su cosa fare; come poterti seguire; come andare sempre sulla giusta via. Non farmi credere meglio di tutti; aiutami ad aiutare gli altri.

Gesù, aiutami ad essere forte a sconfiggere la morte dei miei cari in modo che il loro giardino risplenda senza il pensiero delle mie lacrime. Mandali tutti nel tuo paradiso e perdona i loro peccati; fallì vivere felici.

Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il tuo nome.

Oh Signore, quando sento il tuo nome sono sempre pieno di gioia. Anche se non sono sempre brava, cercherò di esserlo di più.

Gesù dammi il dono della fortezza perché non riuscirei a stare da sola.

Signore Gesù, Padre onnipotente prego per tutte le persone che in questo momento stanno passando un momento difficile. Prego per la mia famiglia i miei parenti, per tutti i miei amici che possano vivere la loro vita in serenità.

Signore Gesù ti prego donami la pietà perché io ne ho davvero bisogno. Amen. Ti ringrazio Dio per avere costruito moltissime cose e ti chiedo di donarmi la tua intelligenza.

Del tuo Spirito ce n’ è piena la terra e tutte le tue opere. Grazie per tutti i tuoi doni; per me tu sei la pienezza.

Dio, insegna ad amare il tuo creato; la tua città è un dono di pace. La mia città è la tua città. Tu sei Dio onnipotente. Amen.

Gesù, quando riceverò lo Spirito Santo aiutami a guardare il mondo, le tue creature con occhi diversi. Aiutami ad apprezzare tutto è a capire che l’hai creato tu. Aiutami a capire che mi proteggi tu. Grazie.

Dio, la tua Parola ci fa capire che la cresima è molto importante. Io terrò te dentro di me. Ci fai capire che pregare e scrivere delle preghiere è importantissimo. Ascolto il tuo cuore chiedo perdono di tutte le cose che ho fatto. Manda tua gioia; ricevi Signore tutta la libertà; accetta la mia memoria.

Gesù ti chiedo il dono del consiglio della fortezza così quando mi prenderanno in giro saprò di avere sempre il tuo consiglio e la tua fortezza. Fammi ricevere il tuo Spirito Santo. Costruirò un mondo più bello con il tuo aiuto è quello degli altri. Avrò sempre te al mio fianco.

Grazie Dio: aiutami per quello che sta succedendo nel mondo; per noi. Dacci un segno per farci capire il tuo aiuto.

Signore Gesù, dammi il dono della fortezza per farmi avere coraggio, per affrontare le mie paure, per aiutarmi a testimoniare la mia fede e invitare altri a collaborare con Dio alle sue scelte per gli altri. Signore Gesù tu ci hai fatto nascere, donandoci una famiglia, aiutandoci ad imparare le buone maniere, donandoci tutti i sette doni. Amen. Ti voglio bene.

Dare sapore mediante la sapienza. Amen.

Padre sei prezioso per i miei occhi. Mi metti tanta gloria e amore del mio corpo; donami la tua forza.

Gesù, per favore donami il dono della fortezza che mi aiuti da ogni parte, soprattutto a scuola; che mi aiuti per non avere paura di sbagliare. Grazie per tutto quello che mi dai, come la mia famiglia.

Dio, io provo a illuminarmi, ma non ci riesco e per questo tu mi potresti aiutare.

Grazie Gesù per avermi fatto nascere; avere una famiglia che è una fortuna perché alcuni bambini non ce l’hanno. Grazie tanto.

Grazie Gesù per i miracoli che hai fatto, però, per favore fa finire le guerre. Ti voglio bene.

Padre nostro, fate in modo che ci sia sempre la pace nel mondo e nelle persone. Fate che nei nostri cuori non ci sia solo rabbia e felicità ma anche pietà, gioia…

Permalink link a questo articolo: http://www.quintoevalle.it/catechesi-ragazzi/5-elementare/nei-nostri-cuori-non-ci-sia-solo-rabbia-e-felicita-ma-anche-pieta-gioia/